I social network, il tuo strumento di marketing di riferimento

Posté sur9 Années auparavant par
Aimer0

I social network ci circondano costantemente e sono diventati degli alleati indispensabili nelle nostre conversazioni quotidiane. Se già li usi a livello personale, hai pensato che questi strumenti possono essere estremamente preziosi anche per la tua attività di Ambasciatrice della Felicità?

Gestisci la tua attività

In qualità di Ambasciatrice della Felicità rappresenti il marchio Soft Paris e vendi i suoi prodotti. Ma non solo, in quanto durante i Soft Party “vendi” anche una parte di te stessa alle clienti e alle potenziali nuove reclute: il tuo entusiasmo, la tua motivazione, la tua abilità commerciale e la tua professionalità sono elementi altrettanto essenziali nel successo della tua attività. Quindi per avere successo dovrai applicare il marketing a te stessa! La “vendita diretta indipendente” implica la polivalenza. Dovrai essere in grado di realizzare tutte le attività affrontate da ogni impresa: finanza, marketing, strategia, servizio clienti e tecniche di vendita. Soffermiamoci sul marketing, l'elemento indispensabile per il corretto funzionamento della tua piccola azienda, e sul modo ideale per integrare i social network nella tua strategia di marketing.

L’importanza dei social network nell’attività VDI

Il passaparola è molto efficace per far conoscere un marchio. Infatti il 92% dei consumatori afferma di affidarsi ai consigli dei propri amici/parenti piuttosto che a qualsivoglia altra forma di pubblicità al momento dell’acquisto.

Le cifre sono sorprendenti:

  • il 74% dei consumatori ritiene che il passaparola sia ciò che influisce di più al momento della scelta di un prodotto [Ogilvy/Google/TNS].
  • l'88% dei consumatori si affida alle opinioni scritte online da altri consumatori [BrightLocal].
  • sui social network, il 58% dei consumatori condivide attivamente le proprie esperienze positive su prodotti e servizi, e chiede l’opinione dei propri amici/parenti sui diversi marchi [SDL].

La tecnologia ha permesso di aumentare l’interazione sociale e la diffusione di contenuti (e quindi di prodotti) su una scala più grande: un post o uno status scritto in pochi minuti da un fan può essere visualizzato da centinaia di amici che credono alla sua opinione… Ed è solo l’inizio, dato che questo contenuto può essere poi condiviso e quindi visualizzato da migliaia di potenziali acquirenti!

Qualche consiglio sull’utilizzo dei social network

Nell’espressione “social network” troviamo la parola network (=rete) e, come ben sai, la tua rete è l’elemento chiave del tuo successo! Facebook, per esempio, può permetterti di potenziare e di fidelizzare in modi diversi e sul lungo periodo la tua cerchia di clienti e di ospiti. Può diventare una vera e propria rubrica online, contenente numerose informazioni utili relative alla tua clientela. Immaginiamo, per esempio, che una delle tue clienti pubblichi un post in cui annuncia il suo matrimonio: si tratta di un’occasione d’oro per proporle una serata sextoy sul tema “Like a Virgin” per il suo addio al nubilato! Può anche essere astuto contattare i tuoi amici su Facebook prima dei week-end e delle festività per proporre loro di organizzare un Soft Party a casa loro.

Bisogna tenere a mente che la comunicazione con le clienti non finisce al termine di una vendita. In qualità di venditrice a domicilio di sextoy dovrai cercare costantemente delle nuove ospiti. Facebook può servirti per l’invio di messaggi privati alle ospiti, ma anche per pubblicare delle foto di nuove collezioni di accessori maliziosi e di capi di biancheria intima.

Alla fine di ogni riunione non dimenticare di comunicare alle partecipanti il tuo account di Facebook. Potrai così ampliare la tua rete e rimanere più facilmente in contatto con loro. Ciononostante, non dimenticare che un colpo di telefono resta sempre il metodo migliore, in quanto viene recepito come più personale rispetto a un semplice post su Facebook e quindi spesso fa più piacere!

Al di là di Facebook, ci sono altri social network che potranno esserti utili: Instagram, Twitter o Pinterest sono delle eccellenti piattaforme per la condivisione delle foto dei prodotti o per comunicare le riunioni da te organizzate. Potrai anche visitarci sulla pagina di Facebook diSoft Paris per ricevere ogni giorno delle informazioni inedite da condividere con i tuoi contatti.

Vuoi lanciarti e diventare Ambasciatrice della Felicità per Soft Paris? È facile, ti basterà iscriverti sulsito!

Laissez un commentaire
Laisser une réponse
Connectez-vous pour poster un commentaire.

Paramètres

Menu

Créez un compte gratuit pour sauvegarder des articles aimés.

Se connecter