RICORDI DELLE SESSIONI FOTOGRAFICHE DELLA FELICITÀ
Tutti sanno che ci sono persone amanti dei gatti e altre dei cani. Coloro che hanno già conosciuto Luca Armenia vi diranno che appartiene decisamente alla prima categoria. Adora i gatti e ne ha sempre avuti. Risulta quindi piuttosto logico che i suoi ricordi su Soft Paris si intreccino con quelli sui suoi gatti.
Soft Paris: creatore di felicità per tutti!
“Mi ricordo della sessione fotografica con il serpente, credo fosse un pitone. All'epoca le realizzavamo dove potevamo, generalmente in ufficio o nell'appartamento.” Immaginatevi, quindi, di portare un pitone nel vostro appartamento per fare delle foto! La scena si fece divertente quando, senza essersi visti, i due animali sentirono l'uno la presenza dell'altro. “Si sentiva che il serpente aveva paura e che il gatto era tutto eccitato, in agguato. I baffi in avanti, a metà strada tra il gioco e la caccia.” Capiamo facilmente perché questo momento è stato memorabile. “Per rimanere tranquilli senza che disturbasse il serpente, abbiamo dovuto chiuderlo in camera da letto.”
I suoi gatti sono dei veri compagni di viaggio. “Quando venivamo al lavoro, eravamo sempre in tre sulla moto: Annelolotte, Tigre e io”, ricorda. All'epoca l'ufficio si trovava in rue de Cléry, nel secondo arrondissement di Parigi. Al mattino dovevano risalire boulevard Sébastopol per poi ripercorrerlo in senso opposto la sera, tutti i giorni, con il gatto sulla moto. “Avevo una borsa a tracolla con una piccola cerniera e un'imbracatura a cui lo attaccavo. Tirava fuori la testa e la parte anteriore del corpo, mettendo le zampe sul serbatoio, con la testa puntata in avanti.” Troppo carino. “Stupidamente non abbiamo mai fatto delle foto di questo rito quotidiano.”
Ci sono molti dettagli da tenere in conto per una sessione fotografica e, in particolare, bisogna trovare i modelli giusti che posino per il catalogo. “Sono andato in un'agenzia di modelle per chiedere di trovare una modella che ricordasse Tuuli, dato che le foto che suo marito, Rankin, le aveva scattato facevano furore in quel periodo e mi piaceva molto il loro stile.” Rankin è un celebre fotografo londinese e la modella Tuuli è la sua compagna e la sua musa. “L’agenzia mi chiese perché non provassi a chiedere a Tuuli se era disponibile.” L'idea non era male e, dopotutto, chi non risica non rosica: Tuuli accettò.“Ero così contento! Immagina di essere un fan dei Rolling Stones e che questi accettino di farti suonare un brano sul palco con loro. Era come un sogno divenuto realtà.”
Oltre a fare la felicità delle sue ambasciatrici e dei/delle suoi/sue clienti nel corso delle riunioni a domicilio, Soft Paris ha fatto anche la gioia dei suoi creatori. Approfittane anche tu, entrando a fare parte di Soft Paris!