Sfere da geisha e Yoni Egg: Quali esercizi puoi fare per migliorare il tono pelvico?

Posté sur8 Années auparavant par
Aimer0
Il pavimento pelvico è una parte del corpo a cui si presta poca attenzione. Rappresenta l'insieme dei muscoli, delle membrane e delle strutture legamento e di sospensione che formano un piano, una "rete" che chiude in basso la cavità addominale e pelvica.

Cosa è il pavimento pelvico?

Il pavimento pelvico è costituito di muscoli, organizzati in tre diversi strati a diverse profondità, e tessuto connettivo (legamenti e fasce). Sostengono gli organi interni addominali (vescica, utero, intestini…)e circondano l’uretra, il canale vaginale, il retto e il canale anale. Si contraggono involontariamente quando si raggiunge l’apice del piacere. I muscoli del pavimento pelvico volontari sono il 20%, gli altri 80% sono muscoli involontari. Con alcuni esercizi si possono allenare i muscoli volontari e così imparare a sensibilizzare la zona genitale. E' una regione legata alla sessualità, al piacere, al parto, alla minzione, alla defecazione e solo da pochi anni è riconosciuto a livello mondiale il suo ruolo nel benessere e nella salute della donna. Per localizzare questi muscoli il modo migliore è interrompere il flusso mentre si fa la pipì per diverse volte, ma attenzione, questo non è un esercizio, è solo un modo per imparare a localizzare i muscoli. È fondamentale non stringere i muscoli addominali, le natiche o altre parti del corpo.

Gli esercizi di Kegel

Tra gli esercizi più conosciuti per allenare i muscoli del pavimento pélvico si trovano gli esercizi di Kegel, dottore che durante gli anni Cinquanta, ha sviluppato una serie di esercizi per evitare il prolasso e aiutare le donne che soffrivano di incontinenza urinaria, scoprendo solo dopo che inoltre aumentano la sensibilità vaginale, aiutano al recupero genitale dopo il parto e aiutano a mantenere la lubrificazione naturale nelle donne in menopausa. Gli esercizi di Kegel hanno il vantaggio che possono essere praticati in qualsiasi momento del giorno e mentre si è impegnate in qualsiasi altra attività: mentre si guida, si parla al teléfono o si prepara la cena. Il primo esercizio, da fare 3 volte al giorno, consiste nel contrarre e rilassare rápidamente i muscoli da 10 a 15 volte. Può risultare difficile all’inizio e dare qualche fastidio, come qualsiasi attività física su un muscolo poco allenato. Se si avvertono formicolii o si sente una stanchezza eccessiva significa che non si stanno svolgendo correttamente. Un altro esercizio consiste in contrarre i muscoli, contare fino a tre e rilassarli per altri tre secondi, da ripetere 10-15 volte sempre da fare tre volte al giorno. Una volta si è presa dimestichezza con il primo esercizio si possono combinare entrambi. Si può aumentare il livello di allenamento fino a raggiungere le 150 contrazioni al giorno ma una pratica eccessiva può causare irritazione e disturbi e, come in qualsiasi esercizio físico, la costanza è molto importante. Altri esercizi più complessi consistono in contrarre le diverse fasce di muscoli indipendentemente, cominciando con i muscoli vicini all’apertura vaginale fino al collo dell’utero e in seguito nel senso contrario, come se fosse un ascensore che sale e scende. Per questo tipo di esercizi sono molto utili l’uso di pesi, come le Sfere da Geisha Therapy oppure Eos.   Gli esercizi di Kegel sono solo uno dei tanti trucchi che puoi imparare con ambasciatrici della felicità  durante le riunioni a domicilio. Così inizia l'allenamento da subito, chiedi le sfere da Geisha therapy o il Yoni Egg Eos durante il tuo Soft Party!  
Laissez un commentaire
Laisser une réponse
Connectez-vous pour poster un commentaire.

Paramètres

Menu

Créez un compte gratuit pour sauvegarder des articles aimés.

Se connecter