Il segreto del piacere : La clitoride
Il vocabolo clitoride era in origine un sostantivo femminile, ma si è poi affermato in forma maschile per influenza della lingua francese.
La clitoride, amata da alcuni e ancora sconosciuta per altri, è un organo dell'apparato genitale femminile ed è il principale organo erettile della donna, ha la stessa origine embrionale del pene e si trova sulla parte anteriore superiore della vulva, dove si uniscono le piccole labbra della vagina.
La donna dispone del solo organo umano predisposto unicamente al piacere.
- La parte visibile è composta dal glande e ricoperta dal cappuccio. All'interno, il corpo della clitoride è composto dall'unione di due corpi cavernosi, che si incontrano e circondano i lati della vagina, e di un bulbo in tessuto spugnoso, che segue la parete anteriore della vagina.
- La parte esterna misura da quattro o cinque millimetri fino a circa un centimetro. Quando è in erezione e si riempie di sangue durante l'eccitazione può arrivare a misurare fino a 10 cm.
- Ha anche la particolarità di essere eccitabile a lungo in quanto resta piena di sangue, potendo offrire così al piacere femminile una dimensione da orgasmo multiplo.
- La clitoride ha molti più nervi rispetto al pene. In media un pene ha circa 4000 terminazioni nervose rispetto alle 8000 della clitoride che possono influenzare altre 15000 terminazioni nervose in tutta la zona pelvica.
- Si tratta quindi di una zona erogena molto reattiva, da stimolare durante i preliminari. Quando la si accarezza, favorisce la lubrificazione anche se non si arriva all'orgasmo.
Orgasmo clitorideo o vaginale ?
Se si raggiunge l'orgasmo è perché la clitoride è stata stimolata, sia direttamente, sia attraverso la parete della vagina. Solo il 30% delle donne ha un orgasmo durante un rapporto sessuale solamente con la penetrazione, senza diretta stimolazione della clitoride, ciò significa che il restante 70% ha bisogno inoltre di stimolare direttamente la clitoride per raggiungere l'apice del piacere. Invece, l’orgasmo clitorideo è sempre anche vaginale, poiché la vagina si contrae in modo involontario e ritmico.Consigli per la stimolazione:
La clitoride è un organo molto sensibile, e la sua stimolazione deve essere realizzata in modo estremamente delicato. Le dita, le labbra, la lingua, o anche indirettamente attraverso lo sfregamento con un tessuto morbido, tutto è permesso ! Utilizzare un buon lubrificante per una sensazione più delicata, come Encore Mieux o Encore histoire d’eau. Se inoltre si vuole aggiungere un gusto esotico perché non provare Encore Mojito Frais? Inoltre puoi aggiungere diverse texture con Complices, prova le sensazioni uniche dei petali di Delight o il solletico della piccola Miss. Prova diverse sensazioni, scoprirai un mondo fatto di fuochi d’artificio!Laissez un commentaire
Laisser une réponse
Connectez-vous pour poster un commentaire.